LollipopUp

LollipopUp è un percorso di formazione di 9 mesi su WordPress in cui impari a creare, aggiornare e gestire un sito web o un e-commerce come una professionista.

Io sarò sempre al tuo fianco per svelarti tutti i segreti di WordPress in modo semplice, senza paroloni né tecnicismi. E al termine del percorso sarai pronta a mettere online il tuo sito o ad accogliere con un sorriso le richieste dei tuoi clienti, con orgoglio!

LollipopUp è un percorso completo e innovativo. Una mappa cristallina che ti porta a conoscere a fondo l’universo di WordPress per realizzare il sito dei tuoi sogni e acquisire competenze avanzate che ti permettono di lavorare su WordPress in modo efficiente e senza pensieri.

La base del programma è Lollipop, il mio corso su WordPress spiegato semplice.

Nei 18 moduli di Lollipop troverai video tutorial e risorse che ti accompagnano passo dopo passo, anche se parti da zero e ti senti un po’ impedita con la tecnologia. Scoprirai come installare e configurare WordPress, creare pagine e articoli, impostare un e-commerce e generare codici sconto… e poi come gestire la SEO, integrare newsletter e feed social, eseguire backup e migliorare la sicurezza del sito, ottimizzare le performance del sito WordPress e altro ancora.

Ma in LollipopUp c’è molto di più. Insieme faremo un vero percorso di affiancamento e approfondimento, per darti tutto l’aiuto di cui hai bisogno per imparare a navigare l’universo WordPress con fiducia.

Ecco come funziona:

  • Ogni modulo del corso è abbinato a una masterclass live su Zoom. Alcune le terrò io, per altre invece ho radunato 10 fantastiche esperte del web che ti spiegheranno come affrontare con serenità alcuni aspetti legati alla gestione di un sito web e di un business online: SEO, lanci che spaccano, brand identity, newsletter, blogging sostenibile, Google Analytics, privacy e GDPR, e tanto altro…
  • Il percorso inizia a novembre e termina a luglio. Dedicheremo a ogni modulo 2 settimane, per darti il tempo di imparare, sperimentare e chiedere chiarimenti senza fretta o paura di restare indietro.
  • Per garantirti tutto il supporto necessario, LollipopUp è riservato a un massimo di 20 partecipanti. Sarà come avere una guida esperta che ti aiuta a ritrovare la rotta quando ti senti smarrita o insicura sui passi da compiere.

Al termine del corso, se avrai seguito tutti i moduli insieme a me, avrai creato un sito web o un e-commerce ben strutturato e che ti rispecchia appieno, piacevole da navigare per i tuoi clienti e strategico per il tuo business. Sarai pronta per metterlo online e partire alla conquista del web!

…e dopo il lancio?

Grazie alle competenze acquisite in LollipopUp, WordPress non avrà più segreti per te. Non sarai più una smanettona ma un utente avanzato e consapevole.

Saprai gestire le modifiche, gli aggiornamenti e la sicurezza dei siti WordPress in modo autonomo, senza perdite di tempo. E potrai sfruttare queste competenze per te stessa o per aiutare i tuoi clienti a ottenere il meglio dalla loro presenza online.

  • Le iscrizioni a questo corso si sono chiuse il 31/11/2020

Google Analytics

Masterclass: Capire i dati di Google Analytics con Alessia Savi

Risorse

  • Come concedere i permessi su Google Analytics ad un altro utente
  • Come creare un UTM url per monitorare la campagne con Analytics

Easy Digital Downloads: vendere online prodotti scaricabili

Masterclass: Come programmare un lancio con Giada Carta

Risorse

  • Come creare una SandBox su PayPal
  • Come personalizzare il bottone di Easy Digital Downloads
  • Come svuotare la cache di un browser
  • Come forzare il refresh della cache del browser

WooCommerce: creare un e-commerce

Masterclass: Avere un e-commerce con Federica Campanaro

Risorse

  • Vendere online, guida agli e-commerce
  • E-commerce: come applicare l’IVA e gestire la fatturazione – a cura di Carlotta Cabiati, commercialista

Integrare la newsletter in WordPress

Articoli correlati, Gravatar, box autore e social sharing

La gestione della privacy

Masterclass: La privacy e il GDPR con Avv. Valentina Fiorenza

Risorse

  • Il Regolamento Europeo sulla Privacy