Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto contrattuale tra la ditta individuale Ljuba Daviè- Riflessi Digitali (di seguito denominata Ditta), con sede in Pinerolo (TO) alla Via Archibugieri n.15 – cap 10064 – C.F: DVALJB83E47G674V – P.Iva 11235430011 – mail: info@ljuba.it, titolare del sito corsi.ljuba.it (di seguito denominato Sito) – e il soggetto (di seguito denominato Cliente) che acquista i videocorsi o le masterclass (di seguito denominati Corsi) presenti su questo stesso sito .
L’acquisto dei corsi è consentito soltanto alle persone fisiche che abbiano compiuto i 18 anni di età e che siano residenti in Italia o che agiscano per conto di persone giuridiche che abbiano la propria sede in Italia.
In fase di acquisto dei prodotti il cliente è tenuto a fornire dati veritieri, corretti, completi e aggiornati.

 

OGGETTO

La Ditta, tramite il sito internet corsi.ljuba.it, commercializza corsi online on-demand sul mondo WordPress e MailerLite.
Acquistandoli si accede ad un’area riservata ai clienti da cui si possono fruire tutte le lezioni. Il corso comprende una o più lezioni composte da uno o più video.
Gran parte di questi video sono composti da tutorial passo passo con registrazioni del monitor.
Verranno inoltre forniti al cliente, in alcuni corsi, risorse PDF scaricabili e link a materiali attinenti all’argomento trattato nel corso.
L’acquisto del corso Lollipop dà altresì diritto ad usufruire di una consulenza della durata di 45 minuti con Ljuba Daviè. Oggetto della consulenza saranno opinioni e consigli sugli elaborati prodotti a seguito dell’espletamento del corso; non verranno effettuati interventi di natura pratica (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: coding, interventi tecnici, modifiche ecc). La consulenza potrà essere prenotata solo ed esclusivamente nel termine perentorio di sei mesi dal giorno dell’acquisto compreso. Nel caso in cui il cliente non prenoti la consulenza entro il suddetto termine, il diritto verrà considerato perso con nessuna possibilità di recupero.
Per i dettagli dei Corsi si rimanda alla specifica pagina di vendita di ogni corso.
I Corsi, per essere fruiti, richiedono di una connessione internet e di un pc, tablet o smartphone.
L’elenco delle lezioni, dei singoli video e delle risorse scaricabili è consultabile nella pagina di vendita di ogni corso prima di procedere all’acquisto.
Si comunica al Cliente che i contenuti dei Corsi potranno anche essere sostituiti, sospesi, rimossi – parzialmente o interamente – oppure modificati in parte o del tutto, esclusivamente allo scopo di migliorare il servizio offerto.
Tutti questi cambiamenti saranno notificati al cliente con comunicazione diretta.
Eventuali video integrativi ai Corsi acquistati verranno forniti gratuitamente.

 

Modalità di conclusione del contratto

Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente fa pervenire l’ordine di pagamento all’indirizzo elettronico della Ditta, salvo buon fine dello stesso. La Ditta avrà cura di inviare al Cliente, presso l’indirizzo di posta elettronica comunicato dallo stesso in fase d’acquisto e registrazione, la conferma d’acquisto del/dei corso/i.

Il cliente che intende acquistare i Corsi:

  1. clicca sul bottone di acquisto;
  2. accede alla pagina Checkout dove è presente il riassunto dell’ordine con il relativo prezzo;
  3. inserisce nel form i dati identificativi richiesti;
  4. invia l’ordine tramite l’apposito pulsante;
  5. paga la somma corrispondente al prezzo del corso.

Dopo aver pagato, il cliente riceverà all’indirizzo di posta elettronica da lui indicato un’email di conferma dell’acquisto del servizio. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti in questa email e a comunicare immediatamente a Ljuba Daviè eventuali correzioni.

 

Durata del servizio

Il Cliente avrà la possibilità di fruire dei Corsi acquistati senza limiti di tempo salvo eventuali necessità della ditta come sopra specificato nel paragrafo “Oggetto”.

 

Uso dell’account e modalità di accesso ai Corsi

Il cliente accede ai Corsi inserendo nell’apposito spazio sul sito il proprio indirizzo email e password.
L’account con il quale il cliente accede ai Corsi è personale e non può essere usato o ceduto a terzi.
Il cliente è responsabile dell’uso del proprio account e dovrà notificare immediatamente alla Ditta ogni abuso o accesso non autorizzato al proprio account di cui venga a conoscenza.
In caso di eventuali violazioni, la Ditta cancellerà l’account del cliente il quale non avrà diritto ad alcun tipo di rimborso.

 

Prezzo

Il prezzo dei Corsì è indicato nella specifica pagina di vendita di ciascun corso.
È tuttavia possibile che la Ditta emetta dei coupon sconto o effettui promozioni; in tal caso il costo dei Corsi varierà in base alla percentuale di sconto indicata.

 

Metodi di pagamento

I metodi di pagamento accettati dalla Ditta sono i seguenti:

  • Bonifico Bancario
  • Stripe
  • Paypal

Il pagamento a mezzo bonifico bancario verrà effettuato a cura del Cliente che provvederà alla disposizione in favore della Ditta, in modo anticipato ed alle coordinate bancarie indicate sia in fase d’ordine sia nella copia d’ordine inviata via e-mail al Cliente, della provvista necessaria a coprire l’intero costo dell’ordine concluso tramite il Sito.
È gradito indicare nella causale del bonifico il numero d’ordine.
È opportuno poi, inviare copia dell’effettuato bonifico via mail a info@ljuba.it
Il pagamento tramite la piattaforma “Stripe” permette di immettere i dati della propria carta di credito nel sistema che provvederà a processare il pagamento. Si specifica che la piattaforma “Stripe” non condivide i dati completi degli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente con la Ditta.
Il pagamento via “PayPal”, permette di trasferire fondi senza condividere i dati della propria carta di credito o del proprio conto bancario. Il Cliente, tramite il “click” sull’apposito bottone “Paga con PayPal” sul Sito, verrà indirizzato al sito “PayPal” all’interno del quale dovrà inserire le proprie coordinate d’accesso e completerà il pagamento. La Ditta non verrà, in tal modo, in nessun caso, a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito o del conto bancario del cliente in quanto il pagamento verrà direttamente processato da “PayPal”.
Ljuba Daviè pertanto, non potrà in alcun modo essere considerata responsabile per eventuali usi indebiti o fraudolenti dei dati afferenti alle carte di credito o conti bancari, operati da terzi.

 

Diritto di recesso. Esclusione.

Il cliente, con l’accettazione delle condizioni generali di vendita, dichiara di accettare l’esclusione del diritto di recesso per la presente fornitura di contenuto digitale (i Corsi) mediante supporto non materiale (il Sito).

 

Diritto d’autore

Ljuba Daviè è proprietaria in via esclusiva e riservata di tutti i contenuti relativi ai videocorsi Lollipop e Macaron, salvo sia diversamente indicato.
Il cliente può consultare questi contenuti soltanto per uso informativo e formativo personale. Ogni uso diverso dovrà essere espressamente autorizzato da Ljuba Daviè.
Il cliente non può copiare, in modo neppure parziale, tali materiali, né riprodurli, comunicarli a terzi o diffonderli.
Se il cliente intende citare qualsiasi tipo di contenuto dei Corsi deve chiedere l’autorizzazione a Ljuba Daviè inviando una mail a info@ljuba.it
In caso di violazione del diritto d’autore di Ljuba Daviè, verrà cancellato l’account del cliente il quale non potrà più accedere al servizio acquistato e non avrà diritto ad alcun tipo di rimborso.
Sono in ogni caso fatte salve eventuali azioni giudiziarie a tutela dei diritti di proprietà industriali appartenenti a Ljuba Daviè.

 

Responsabilità

Ljuba Daviè non è responsabile in alcun caso per l’impossibilità, da parte del cliente, di utilizzare i Corsi a causa di disservizi della rete internet dovuti a problematiche del provider utilizzato del cliente, da forza maggiore o da caso fortuito.
La Ditta non è responsabile in caso di danni, di qualsiasi natura, anche al sito WordPress del Cliente o a piattaforme correlate (a fini meramente descrittivi e non esaustivi: MailerLite, MailChimp, Google Analytics ecc.) derivanti dall’uso del servizio in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni indicate sul sito.

 

Legge applicabile e foro competente

Queste Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.
Se il cliente è un consumatore, cioè non acquista i Corsi per finalità connesse alla propria attività di impresa, ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in via stragiudiziale, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.
Se il cliente non ha la qualità di consumatore così come sopra indicata, ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in via stragiudiziale, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Torino.